About


Sono Margherita

e sono il volto, l’artigiana e la creatrice del mondo La Calathea.
Per oltre dieci anni ho lavorato esclusivamente come fotografa di matrimoni internazionali, girando l’Italia e l’Europa per immortalare bellezza.

Nel 2020 mi sono fermata, ho rallentato i miei ritmi frenetici e iniziato a riflettere su una nuova strada per raccontare ed esprimere questa bellezza. Ho sfruttato il tempo a disposizione per studiare, sperimentare e tornare a fare ciò che amo, sopra ogni cosa progettare e creare.

Ho riscoperto la bellezza dell’avere tempo, ho sorriso all’idea di averlo tanto agognato e di non essermi accorta che era lì, finalmente.

Fondo La Calathea a fine 2020, pensandolo come un contenitore di tutto ciò che nasce da questo tempo ritrovato: un luogo dove le ore vogliono allungarsi un po’, rilassarsi, darsi lo spazio per una carezza e una frivola coccola.
Da allora la strada è stata lunga e in crescita, ma la ricerca della bellezza e la sua condivisione restano dei punti fermi. Insieme al tempo necessario per poterla apprezzare. 

Scopri di più sull’inizio della storia di La Calathea in questo racconto Instagram.

 




Cosa puoi trovare da
La Calathea?

Oggi La Calathea è un brand consolidato, che ti offre un’immersione nel mondo dei profumi, attraverso diverse collezioni di candele in cera di soia e profumatori per l’ambiente. Tutti i prodotti sono artigianali, realizzati manualmente e seguiti personalmente in ogni fase, dallo sviluppo della fragranza all’ultimazione del packaging.

Ogni prodotto La Calathea ha a cuore:

• la ricerca delle migliori materie prime
• la sicurezza
• la sostenibilità e il basso impatto ambientale
• il riuso e il riciclo
• la cura dei dettagli
• l’estetica ricercata

Li puoi scoprire e acquistare nello shop online, dai rivenditori autorizzati oppure venire a conoscerli a uno dei nostri eventi: resta aggiornato sui prossimi appuntamenti seguendo La Calathea su Instagram!