sono Margherita e sono il volto
dietro a La Calathea e ai suoi progetti.

Da quando ho iniziato a lavorare, penso di non essermi mai fermata: ho scelto di essere una fotografa e di seguire matrimoni in giro per l’Italia. Poi è arrivato il 2020, che mi ha costretta a tirare il freno (a mano) sulla mia carriera e sui miei viaggi.  Ci è voluto del tempo, ma dopo mesi di incertezza, paura e smarrimento mi sono ritrovata. Sono rimasta ferma, mi sono costruita una nuova vita e una nuova casa (bellissima!). 

Ho riscoperto la bellezza dell’avere tempo, ho sorriso all’idea di averlo tanto agognato e di non essermi accorta che era lì, finalmente. L’ho sfruttato per studiare, per ritornare a fare tante cose che amo, sopra ogni cosa progettare e creare.


 

 

 

 

è un contenitore di tutto ciò che nasce da questo tempo ritrovato, un luogo dove le ore vogliono allungarsi un po’, rilassarsi, darsi lo spazio per una carezza e una frivola coccola.
Ho iniziato con il creare ghirlande in materiale secco e fresco, quello raccolto nei boschi e nei prati, quello offerto e quello scartato; ho proseguito con le tinture dei tessuti, creando nastri dai colori della natura. Ho infine portato alla luce un sogno tenuto nel cassetto per molto tempo: creare candele artigianali e profumatori per la casa.

Tutto ciò che troverai qui nasce dalla ricerca e dall’attenzione al dettaglio, ma soprattutto dalla voglia di esprimere e di condividere cose belle. Dandosi il tempo per apprezzarle appieno.

Qui trovi le idee del tempo ritrovato.